Home staging
Cos’è l’Home staging
L’Home Staging è uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita o la locazione. Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.
Un intervento di home staging include:
- Sopralluogo di valutazione,
- Analisi degli ambienti per ridurre-riparare-ripulire,
- Progetto di intervento,
ma si può aggiungere anche:
- Allestimento,
- Servizio fotografico finale.
L’impatto visivo ed emotivo farà in modo che la vostra proprietà si distingua e si ricordi fra tutte le altre.
A CHI SI RIVOLGE
- Privati che desiderano vendere o affittare la loro casa anche per brevi periodi;
- Agenzie immobiliari che vogliono differenziarsi migliorando il loro servizio prendendosi cura della propria clientela;
- Costruttori che scelgono di allestire appartamenti campione per la vendita arricchendo in valore e qualità il loro lavoro;
- Gestori di attività Micro-ricettive, come case vacanza con la formula dell’affitto breve, desiderosi di migliorare l’immagine della loro casa con un investimento contenuto. Intervenire con l’aiuto delle tecniche dell’ Home Staging significa valorizzare gli ambienti per rendere gli spazi più funzionali attraenti e confortevoli per offrire agli ospiti un elevato senso di accoglienza; l’immagine e i contenuti delle fotografie dovranno emozionare per trasmettere il valore dell’ospitalità.
Cerchiamo di sfruttare ciò che è già disponibile al suo interno con fantasia e originalità: un bravo home stager si distingue per la capacità di raggiungere l’obiettivo migliore in termini di qualità e costi.